Si comunica alle famiglie che, con circolare n. 0022994 del 13 novembre 2019, il MIUR ha reso noto che le iscrizioni alle prime classi per il prossimo anno scolastico 2020/21 dovranno essere effettuate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020.
Per le iscrizioni alle classi prime scuola primaria e secondaria, le famiglie devono prima registrarsi sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it  e potranno farlo a partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019, inserendo i propri dati oppure utilizzando le credenziali dell’identità digitae (SPID) per coloro che ne sono in possesso.
Le procedure per l'iscrizione ai primi anni dei vari corsi di studio per l'a.s. 2020/2021 prevedono:

Per il primo anno della scuola dell'infanzia – L’iscrizione avviene in modo tradizionale, attraverso la compilazione del modulo cartaceo (anche scaricabile dal sito dell’istituto) da consegnare alla segreteria della scuola, che effettuerà la registrazione per via telematica. È possibile anche compilare l’iscrizione on line sul sito del Comune di Firenze.

Per il primo anno della scuola primaria e il primo anno della scuola secondaria di primo e secondo grado - L’iscrizione avviene ESCLUSIVAMENTE ON-LINE.
In questo caso i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale dovranno:
1. individuare la scuola d’interesse;
2. registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it  inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni pesenti oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID). La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019;
3. all’apertura delle procedure di iscrizione on line (7 gennaio 2020, si accede al servizio “Iscrizioni on line” utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione) compilare la domanda in tutte le sue parti, registrarla e inviarla alla scuola di destinazione, sempre direttamente dal sito del Ministero entro le ore 20:00 del 31 gennaio 2020;
4. il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.
L’accoglimento della domanda sarà comunicato attraverso il sistema iscrizioni on line.

L'Istituto offre, per tutto il periodo di apertura delle iscrizioni, un servizio di supporto alle famiglie negli orari di apertura:

Lunedì      Martedì*    Mercoledì       Giovedì
 8,00-11,00   14,30-17,00   8,00-11,00  8,00-11,00

* Solo su appuntamento, per la compilazione delle domande on line, per le famiglie prive di strumentazione informatica.

Per le iscrizioni alle scuole secondarie di 2° grado, l’assistenza alle famiglie è svolta direttamente dagli istituti superiori.

La Circolare Ministeriale, la modulistica per l’infanzia e tutte le informazioni utili saranno a breve pubblicate sul sito web della scuola.

Per le iscrizioni on-line è necessario utilizzare i codici meccanografici:
 Infanzia B. da Rovezzano FIAA85101E
 infanzia Nuccio FIAA85102G