Si informano tutti i genitori interessati che gli open day delle scuole primarie dell'I.C. Don Milani quest’anno saranno “virtuali” e svolti in videoconferenza tramite piattaforma Zoom.

Per prenotarsi nella data desiderata bisognerà compilare il Form al seguente indirizzo:

PLESSO PILATI:  https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf71zMUuyx1vYr_lgFtJ-TGaP_lst-smvZzujqzR-hOnb0xdg/viewform?usp=pp_url

PLESSO ROVEZZANO:https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfC_8iotnWA_hYMAXD7KJ7Oh6TjPRQECSoNZFlD1XgkF0q6Jg/viewform?usp=pp_url

PLESSO NUCCIO:  https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeuhryOuDJpqXoY40xdKeyTrF0Xx2tXsKjrUiBjJscyfUqe3A/viewform?usp=pp_url

avendo cura di lasciare il proprio indirizzo mail in modo da ricevere il link di connessione alla videoconferenza di interesse. L’indirizzo del Form va semplicemente cliccato, oppure va copiato e incollato nella barra degli indirizzi e, premendo il tasto “invio”, sarà visualizzabile e compilabile.

Le date in cui si svolgeranno le assemblee/open day virtuali saranno le seguenti:

11 gennaio 2021 plesso Pilati dalle ore 17.00 alle ore 18.00

12 gennaio 2021 plesso Rovezzano dalle ore 18.15 alle ore 19.15

13 gennaio 2021 plesso Nuccio dalle ore 18.15 alle ore 19.15

Saranno presenti in tutte le date la Dirigente Scolastica e una parte significativa del team docenti.

In particolare si fa presente che:

• E’ stata estesa la dotazione tecnologica a tutti i plessi dell’istituto, dotati di LIM;
  • Ogni plesso è dotato di palestra fornita di attrezzature sportive;
  • Ci sarà la possibilità di svolgere alcune lezioni nei grandi spazi aperti di cui la scuola dispone; 4)Ogni plesso dispone di auditorium o grandi spazi per spettacoli e rappresentazioni;
  • Grande spazio sarà dato all’educazione civica, con progetti inerenti all'Educazione Ambientale e il Piano di Miglioramento legato all’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile;
  • Saranno promossi i progetti relativi alle discipline
    • linguistiche (italiano e Inglese) anche mediante l’utilizzo della metodologia CLIL
    • matematico-logiche e scientifiche;
    • musicali e artistiche;
    • digitali e multimediali;
    • educazione interculturale, alla pace, al rispetto delle differenze;
    • legalità e sostenibilità ambientale;
    • attività adatte ad ogni fascia di età, uscite sul territorio e visite
  •  La scuola è dotata di uno sportello psicologico dedicato alle famiglie degli alunni;
  • Sono già attivi e saranno ulteriormente potenziati i progetti relativi all’inclusione .

Un’ulteriore possibilità che viene offerta ai genitori è quella di prenotare un appuntamento qualora si

voglia visitare i locali della scuola inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Si allega inoltre, sotto forma di brochure, un piccolo PTOF che esplicita l’organizzazione dell’istituto.