Si informano tutti i genitori interessati che gli open day della scuola dell’infanzia del nostro istituto quest’anno saranno “virtuali” e svolti in videoconferenza tramite piattaforma Zoom.

Per prenotarsi nella data desiderata bisognerà compilare il Form al seguente indirizzo

SCUOLA NUCCIO  https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc2q6CKGahSe7f7xzyPIEA6qk2ck47p4fbJ1ZYBTC1wtp-BvA/viewform?usp=pp_url

SCUOLA ROVEZZANO  https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeInft4Mm8bJ6BNf4pFQWoHALHYb0Noy_fX_tsT783_Z-_5SA/viewform

avendo cura di lasciare il proprio indirizzo mail in modo da ricevere il link di connessione allavideoconferenza di interesse.

L’indirizzo del Form va semplicemente cliccato, oppure va copiato e incollato nella barra degli indirizzi e, premendo il tasto “invio”, sarà visualizzabile e compilabile.

Le date in cui si svolgeranno le assemblee/open day virtuali saranno le seguent

Mercoledì 13 gennaio 2021     ORE 17:00-18.00NUCCIO

Martedì 12 gennaio 2021        ORE 17:00-18.00ROVEZZANO

Saranno presenti in tutte le date la Dirigente Scolastica e una parte significativa del team docenti.

In particolare, si fa presente che:

• La scuola garantisce percorsi educativi che comprendono sia attività di gruppo che individuali; promuove percorsi didattici di pregrafismo, prescrittura e precalcolo
  • allestisce laboratori creativi: attività grafico-pittoriche e plastiche
  • offre laboratori musicali: utilizzo della voce e degli strumenti per accompagnare i bambini alla scoperta del suono
  • prevede percorsi di psicomotricità: il movimento è un bisogno fondamentale durante l’età evolutiva organizza attività di drammatizzazione e teatro
  • favorisce la sensibilizzazione alla lingua inglese attraverso un progetto che avvicina i bambini alla L2 propone un progetto Biblioteca per favorire l’interesse all’ascolto e l’amore per la lettura
  • pone molta attenzione al tema della sicurezza organizzando prove di evacuazione . propone feste come momenti privilegiati
  • tramite il “progetto continuità” dell’istituto consente un passaggio sereno tra gradi differenti dell'istruzione negli anni ponte: i bambini di tre anni con gli asili nido e i bambini di cinque anni con le classi prime della scuola primaria
  • aderisce a progetti e uscite didattiche offerte dal Comune di Firenze attraverso il portale “Le chiavi della città”
  • dispone di ampi locali per rappresentazioni , aule LIM , palestre e grandi spazi esterni che consentono di svolgere anche attività di scuola all’aperto
  • grande spazio è riservato anche all’educazione civica con progetti inerenti l’educazione ambientale.

Un’ulteriore possibilità che viene offerta ai genitori è quella di prenotare un appuntamento qualora si voglia visitare i locali della scuola inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Si allega inoltre, sotto forma di brochure, un piccolo PTOF che esplicita l’organizzazione dell’istituto.