A seguito della Circolare Ministeriale N.33071 del 30.11.2022, le iscrizioni alle classi prime delle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado, salvo la scuola dell’Infanzia, dovranno essere presentate esclusivamente in modalità on line dalle ore 8:00 di Lunedì 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 di Lunedì 30 gennaio 2023.
Nel periodo 31 maggio – 30 giugno 2023 è, inoltre, prevista la possibilità per le famiglie di indicare l’attività alternativa alla religione cattolica tra quelle che la scuola avrà provveduto ad indicare nei tempi e modi che verranno successivamente comunicati. Per effettuare l’iscrizione i genitori dovranno accedere al sistema “Iscrizioni on line” disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID, CIE, o eIDAS e abilitarsi al servizio di Iscrizioni on line. La funzione di attivazione è disponibile già a partire dalle ore 9:00 del 19.12.2022

Per I’iscrizione aII’I.C. DON MILANI i codici da utilizzare sono i seguenti:

- SCUOLA PRIMARIA NUCCIO (Via Ripa) FIEE85102R

- SCUOLA PRIMARIA PILATI (Via Minghetti) FIEE85103T

- SCUOLA PRIMARIA B. da ROVEZZANO (Via del Guarlone) FIEE85101Q

- SCUOLA SECONDARIA 1’ GRADO “ DON MILANI” FIMM85101P

Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offrono un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica. Si ricorda che il sistema “Iscrizioni on line” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascuno alunno consentendo, però ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale di indicare una seconda o terza scuola.

Si fa presente che la richiesta per usufruire del servizio trasporto deve essere fatta nel periodo 9–30 gennaio 2023 ed è valida per l'intero ciclo scolastico, salvo rinuncia scritta da parte del genitore inviata al Comune. Per il servizio PRE-post occorre unire al modello richiesta anche un documento di identità valido ed inviarlo al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la richiesta è valida per l’intero ciclo scolastico, salvo rinuncia scritta da parte del genitore inviata al Comune.

In allegato, la circolare n66 "Iscrizione alle classi prime Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado anno scolastico 2023/2024"