Traduci sito in:

itzh-CNenfrdejaptrues

btn PON 2014 2020

btn por

btn pubblicita legale

btn amministrazione trasparente

btn registro online

btn pnsd

testata scuola


PS 2020 2021 Locandina Informativa Logo

Direzione Istruzione

Servizio di Supporto alla Scuola –Ufficio Diritto allo Studio

AVVISO

PACCHETTO SCUOLA

Anno scolastico 2020/2021

In data 04.05.2020 è stato approvato con D.D. 02930/2020 il bando per la presentazione delle domande dell’incentivo economico individuale “Pacchetto Scuola – Anno Scolastico 2020/2021”, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).

A CHI È RIVOLTO

La domanda può essere presentata da studenti e studentesse in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:

iscrizione per l’anno scolastico 2020/2021 a scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) statali e paritarie e degli Enti Locali o a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata;

residenza nel Comune di Firenze (pertanto la domanda per ottenere il contributo dovrà essere presentata al Comune dove l’alunno/a risiede e non dove è situata la scuola);

età anagrafica dello/a studente/essa non superiore ad anni 20 (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda (n.b.: il requisito relativo all’età non si applica ai soggetti con disabilità, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%);

indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità e calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non superiore a € 15.748,78.

COME SI PRESENTA

Il beneficio può essere richiesto da uno dei genitori o da chi rappresenta legalmente il/la minore o dallo/a stesso/a studente/essa se maggiorenne.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente online tramite il servizio disponibile sulla rete civica del Comune di Firenze:

http://servizi.055055.it/DomandaContributoPacchettoScuolaFE 

 

accessibile in modalità autenticata:

•con credenziali già rilasciate dal Centro Servizi Territoriale

•previa acquisizione di credenziali SPID (per informazioni sul rilascio: http://www.spid.gov.it )

•con Tessera Sanitaria Elettronica (TSE) / Carta Nazionale dei Servizi (CNS) attivata

•con la nuova Carta d’Identità Elettronica (CIE).

 

Non è ammessa la consegna a mano della domanda, né l’invio tramite fax, e- mail, pec e/o posta

 

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

dalle ore 10:00 del 11 maggio alle ore 20:00 del 30 giugno 2020

Per informazioni:

Direzione Istruzione – Servizi di Supporto alla Scuola – Ufficio Diritto allo Studio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

IL BANDO INTEGRALE E’ REPERIBILE PRESSO:

http://educazione.comune.fi.it  – http://www.comune.fi.it/pacchettoscuola 

 

BANDO E RELATIVI ALLEGATI SONO DISPONIBILI IN ALLEGATO.

 

Ultime Circolari e Avvisi

Ultime comunicazioni scuola-famiglia