Comunicazioni scuola-famiglia

scuolabus

Si comunica che il Comune di Firenze si è attivato per rispondere all’esigenza di garantire il più adeguato servizio di trasporto GRATUITO che possa servire gli alunni iscritti alla scuola Don Milani (Via Cambray Digny) e provenienti dai bacini di utenza delle scuole Pilati (Via Marco Minghetti), Benedetto da Rovezzano (Via del Guarlone) e G.E. Nuccio (Via della Ripa), prevedendo dunque un servizio di linea di TPL diretto che consenta di raggiungere la nuova sede provvisoria di Via Nicolodi da tutte e tre le aree di riferimento dell' utenza rilevati.

Si pubblica, in allegato, Dichiarazione sostitutiva di atto notorio ai sensi dell’art. 38 e 46 del DPR 445/2000 resa in ottemperanza all’ordinanza di Regione Toscana n. 2 del 10/01/2022

OPEN DAY ONLINE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

LUNEDI 17 GENNAIO 2022 ORE 17:00

Partecipa alla mia riunione da computer, tablet o smartphone. https://global.gotomeeting.com/join/406727277

Si pubblica, in allegato, AGGIORNAMENTO GESTIONE casi positività a scuola.

Le nuove regole

Scuola dell’infanzia - Servizi educativi per l’infanzia:
- Con un caso di positività si applica al gruppo classe/alla sezione la sospensione delle attività, per una durata di dieci giorni

Scuola primaria:
- Con un caso di positività si attiva la sorveglianza con testing del gruppo classe: l’attività prosegue in presenza effettuando un test antigenico rapido o molecolare appena si viene a conoscenza del caso di positività (T0). Il test sarà ripetuto dopo cinque giorni (T5).
- In presenza di due o più positivi è prevista, per tutta la classe, la didattica a distanza per la durata di dieci giorni

Scuola secondaria di I e II grado:
- Con un caso di positività nella stessa classe è prevista l’autosorveglianza con la prosecuzione delle attività e l’uso delle mascherine ffp2
- Con due casi nella stessa classe è prevista la didattica digitale integrata per coloro che non hanno avuto la dose di richiamo e hanno completato il ciclo vaccinale da più di 120 giorni e per coloro che sono guariti da più di 120 giorni. Per tutti gli altri è prevista la prosecuzione delle attività in presenza con l’autosorveglianza e l’utilizzo di mascherine ffp2.
- Con tre casi nella stessa classe è prevista la didattica a distanza per dieci giorni per tutta la classe.

Si comunica che nella sezione modulistica sono stati pubblicati i Moduli iscrizione as 2022-2023.

I moduli dovranno essere compilati in ogni parte inoltre vanno allegati il codice fiscale sia dei genitori che dell'alunno/a - con data e firma.

Ringraziamento don Milani firmata page 0001

PAGO IN RETE CMYK positivo 01 01 scaled

A decorrere dal 1° luglio 2020 versamenti, tasse e contributi scolastici di ogni tipo dovranno OBBLIGATORIAMENTE essere effettuati attraverso il nuovo sistema PagoInRete del Ministero dell’Istruzione. Tale obbligo riguarda tutti i pagamenti effettuati alle pubbliche amministrazioni.

Per conoscere la nuova procedura è necessario accedere al link del Ministero Istruzione https://www.istruzione.it/pagoinrete/

Per chiarimenti sul sistema PagoInRete è possibile contattare telefonicamente gli Uffici di segreteria Martedi e Giovedì dalle ore 12.00 alle ore 13.00.

TUTORIAL:

Pago in rete - che cosa è?

Pago in rete - come accedere al servizio

L IC DON MILANI 11

Si pubblica, in allegato, elenco delle postazioni dove effettuare i test antigenici rapidi per studenti e personale scolastico.

Al fine di indirizzare correttamente le famiglie degli studenti ed il personale scolastico verso i luoghi dove poter effettuare i test antigenici (T0 e T5), previsti dalle Circolari del Ministero della Salute per la gestione dei contatti di casi COVID in ambito scolastico, si ricorda che l'offerta dei drive through e delle farmacie che eseguono i test è riportata nella pagina del sito web di Regione Toscana:

Si raccomanda alle SS.LL la massima diffusione della presente nota agli studenti e ai loro familiari e la sua esposizione sul sito web dell'istituto.