Comunicazioni scuola-famiglia

Si avvisa che domani martedi 25 febbraio, nel pomeriggio, la Segreteria didattica sarà chiusa al pubblico perché il personale sarà impegnato in un corso di formazione.

Si prega di prendere visione, al seguente link, del comunicato del Ministero dell'Istruzione in merito a uscite didattiche e viaggi di istruzione

Si informano le famiglie che a partire da oggi, Venerdì 7 Febbraio, saranno presenti sul registro elettronico, alla voce Scrutini-Esito scrutini, le pagelle del I quadrimestre.

Si ricorda che lunedì 10/02 dalle ore 17.00 alle 18.00 i coordinatori e i segretari delle varie classi saranno disponibili per i colloqui relativi alle valutazioni del primo quadrimestre.

“Sport di tutti” è un programma promosso dal Ministero per le Politiche Giovanili e lo Sport e realizzato dalla società Sport e Salute in collaborazione con le Federazioni sportive nazionali, gli Organismi Sportivi e gli Enti di promozione Sportiva per l’accesso gratuito allo sport.

Partecipazione al Progetto - URGENTE
La domanda di partecipazione potrà essere presentata fino alle ore 16 del 31 gennaio 2020 secondo le seguenti modalità:

• online sul sito www.sportditutti.it o direttamente accedendo al portale area.sportditutti.it

• cartacea presso le società sportive prescelte (da consultare la lista nello stesso sito web) oppure
presso le Strutture territoriali Sport e salute.

In allegato, la circolare con i dettagli del Progetto.

Allegati:
Scarica questo file (SPORT DI TUTTI.pdf)SPORT DI TUTTI.pdf[ ]161 kB

Convegno

Si ricorda che le iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado sono aperte dalle ore 8:00 del 7 gennaio alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020 al link:

La scuola, per agevolare il percorso di apprendimento degli alunni, organizza per quest’anno una serie di interventi di sostegno in orario extra-curricolare per gli alunni delle classi prime della secondaria.
Si informano pertanto le famiglie che a partire dal giorno mercoledì 29 gennaio 2020 avrà inizio il servizio di DOPOSCUOLAdalle 14.30 alle 16.30 gli alunni, accompagnati dagli studenti del Liceo Gramsci e dai docenti della Don Milani, formeranno dei gruppi di studio per lo svolgimento guidato dei compiti per casa.

il doposcuola

Si informano i genitori che, in allegato, potranno trovare l'Informativa per il trattamento dei dati personali dell'Invalsi.

Incontra la Scuola che siamo