logo openday 2021

Open day scuola Primaria dell'Istituto Don Milani

Si informano tutti i genitori interessati che gli open day delle scuole primarie dell'I.C. Don Milani quest’anno saranno in presenza con entrate scaglionate, MAX 15 GENITORI PER VOLTA con masche-rina e GreenPass, senza prenotazione, seguendo tutti i protocolli anti contagio.
Le date in cui si svolgeranno le assemblee/open day saranno le seguenti; per le date di gennaio ci riserviamo di comunicare gli orari successivamente:

29 novembre 2021 plesso Rovezzano dalle ore 17.00 alle ore 18.00
30 novembre 2021 plesso Nuccio dalle ore 17.00 alle ore 18.00
1 dicembre 2021 plesso Pilati dalle ore 17.00 alle ore 18.00

Saranno presenti in tutte le date la Dirigente Scolastica e una parte significativa del team docenti.

In particolare si fa presente che:
1) E’ stata estesa la dotazione tecnologica a tutti i plessi dell’istituto, dotati di LIM;
2) Ogni plesso è dotato di palestra fornita di attrezzature sportive;
3) Ci sarà la possibilità di svolgere alcune lezioni nei grandi spazi aperti di cui la scuola dispone;
4) Ogni plesso dispone di auditorium o grandi spazi per spettacoli e rappresentazioni;
5) Grande spazio sarà dato all’educazione civica, con progetti inerenti all'Educazione Ambientale e il Piano di Miglioramento legato all’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile;
6) Saranno promossi i progetti relativi alle discipline
    linguistiche (italiano e Inglese) anche mediante l’utilizzo della metodologia CLIL
    matematico-logiche e scientifiche;
    musicali e artistiche;
    digitali e multimediali;
    educazione interculturale, alla pace, al rispetto delle differenze;
    legalità e sostenibilità ambientale;
    attività adatte ad ogni fascia di età.
7) La scuola è dotata di uno sportello psicologico dedicato alle famiglie degli alunni;
8) Sono già attivi e saranno ulteriormente potenziati i progetti relativi all’inclusione scolastica.

Per Informazioni:
sito web:www.icdonmilani.edu.it